- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
10 Luglio 2012 alle 9:05 #3939geologo81Membro
Salve, io sto seguendo il corso sul mudflow sul sito http://www.bernagozzi.net, e volevo rivedere un video.
Ho provato ad accedere al sito http://www.idrogeologia.net, nella sezione videocorso, ma non carica i video, spunta sempre nel riquardo dei video la schermata “sta caricando”; cosa devo fare?
Grazie
Antonello Presti10 Luglio 2012 alle 12:05 #4536bernagozziAmministratore del forumLa piattaforma usata per idrogeologia.net è identica alla piattaforma usata per bernagozzi.net quindi, se riesci a vedere i video in bernagozzi.net dovresti riuscire a vederli anche in idrogeologia.net
Puoi provare a fare nell’ordine questi tentativi:1) attendi un po’ (30 minuti ad esempio) e prova a riconnetterti. Se il problema non si ripresenta allora significa che è solo una questione di rete.
2) Se stai usando Explorer prova a cancellare i dati di navigazione andando in
strumenti -> opzioni internet -> generale
e premendo elimina alla voce cronologia esplorazioni.3) Se stai usando Explorer accertati di non stare usando una versione troppo superata del browser.
4) Accertati di usare le impostazioni di sicurezza e privacy di default. Per fare questo vai a
strumenti -> opzioni internet -> privacy
e accertati che il pulsante “predefinite” sia non cliccabile
poi vai a
strumenti -> opzioni internet -> sicurezza
e accertati che il pulsante “livello predefinito” sia non cliccabile (se stai usando Expolrer 8 la scheda forse non si chiama sicurezza ma ha un nome simile).5) Se anche questi tentativi vanno a vuoto puoi provare ad installare il browser Chrome di Google. A parte ogni altra considerazione Chrome è un ottimo browser, a mio giudizio migliore e più leggero di Explorer, e quindi installarlo è comunque utile.
Il browser Chrome si può scaricare da qui.
Prova ad accedere al sito usando il browser Chrome e guarda se il problema persiste.
Oggi un collega mi ha chiamato telefonicamente con un problema analogo a quello da te segnalato e usando Chrome tutto è stato risolto.
Saluti e quando hai risolto magari metti un messaggio sul forum così aiutiamo anche altri tuoi colleghi eventualmente in difficoltà10 Luglio 2012 alle 12:16 #4537geologo81MembroProblema risolto utilizzando google chrome.
Grazie.12 Luglio 2012 alle 13:46 #4538bernagozziAmministratore del forumAbbiamo individuato il problema e in un paio di giorni contiamo di risolverlo.
Maggiori informazioni in questo messaggio del forum.
Saluti!
Gabriele -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.