• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3939
    geologo81
    Membro

    Salve, io sto seguendo il corso sul mudflow sul sito http://www.bernagozzi.net, e volevo rivedere un video.
    Ho provato ad accedere al sito http://www.idrogeologia.net, nella sezione videocorso, ma non carica i video, spunta sempre nel riquardo dei video la schermata “sta caricando”; cosa devo fare?
    Grazie
    Antonello Presti

    #4536
    bernagozzi
    Amministratore del forum

    La piattaforma usata per idrogeologia.net è identica alla piattaforma usata per bernagozzi.net quindi, se riesci a vedere i video in bernagozzi.net dovresti riuscire a vederli anche in idrogeologia.net
    Puoi provare a fare nell’ordine questi tentativi:

    1) attendi un po’ (30 minuti ad esempio) e prova a riconnetterti. Se il problema non si ripresenta allora significa che è solo una questione di rete.

    2) Se stai usando Explorer prova a cancellare i dati di navigazione andando in
    strumenti -> opzioni internet -> generale
    e premendo elimina alla voce cronologia esplorazioni.

    3) Se stai usando Explorer accertati di non stare usando una versione troppo superata del browser.

    4) Accertati di usare le impostazioni di sicurezza e privacy di default. Per fare questo vai a
    strumenti -> opzioni internet -> privacy
    e accertati che il pulsante “predefinite” sia non cliccabile
    poi vai a
    strumenti -> opzioni internet -> sicurezza
    e accertati che il pulsante “livello predefinito” sia non cliccabile (se stai usando Expolrer 8 la scheda forse non si chiama sicurezza ma ha un nome simile).

    5) Se anche questi tentativi vanno a vuoto puoi provare ad installare il browser Chrome di Google. A parte ogni altra considerazione Chrome è un ottimo browser, a mio giudizio migliore e più leggero di Explorer, e quindi installarlo è comunque utile.
    Il browser Chrome si può scaricare da qui.
    Prova ad accedere al sito usando il browser Chrome e guarda se il problema persiste.
    Oggi un collega mi ha chiamato telefonicamente con un problema analogo a quello da te segnalato e usando Chrome tutto è stato risolto.
    Saluti e quando hai risolto magari metti un messaggio sul forum così aiutiamo anche altri tuoi colleghi eventualmente in difficoltà

    #4537
    geologo81
    Membro

    Problema risolto utilizzando google chrome.
    Grazie.

    #4538
    bernagozzi
    Amministratore del forum

    Abbiamo individuato il problema e in un paio di giorni contiamo di risolverlo.
    Maggiori informazioni in questo messaggio del forum.
    Saluti!
    Gabriele

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.