• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3938
    antoniogeo
    Membro

    Salve colleghi,
    avrei bisogno di un aiuto.
    Sto cercando di visualizzare i video del corso modflow su questo sito ma non vengono caricati.
    Ho aggiornato il browser e il problema persiste.
    Come posso risolvere il problema?

    #4531
    bernagozzi
    Amministratore del forum

    Ho indicato una serie di passaggi in questo post.
    saluti

    #4534
    Penna
    Membro

    Salve,

    ho avuto anche io problemi nel visualizzare il primo video su bernagozzi.net (ho utilizzato safari, sono utente MAC), per fortuna però dopo un paio di tentativi e qualche blocco/ripresa del video sono riuscito a seguirlo correttamente (ho ricevuto mail di conferma).
    DOMANDA: meglio che il secondo video lo segui con un altro browser e/o con qualche altro accorgimento o è un problema del sito? (non credo sia di connessione perchè ho l’adsl).

    ringrazio anticipatamente
    Massimo

    #4535
    Penna
    Membro

    Salve,

    ho avuto problemi nel seguire il primo video nel senso che si è bloccato qualche volta e poi ha ripreso fino a due minuti dalla fine quando si è bloccato del tutto e ho dovuto ricaricare la pagina.
    Al secondo tentativo, sempre con qualche “blocca/riparti”, ho seguito tutto il filmato e a quanto pare correttamente (ho ricevuto mail di conferma).
    DOMANDA: essendo un utente mac con browser safari il problema è mio o è del sito bernagozzi.net. E’ meglio utilizzare un altro browser per il secondo video?

    Ringrazio anticipatamente
    Massimo

    #4532
    bernagozzi
    Amministratore del forum

    In fase di test abbiamo eseguito prove su sistemi Windows con Explorer, Firefox e Chrome con vari sistemi operativi e differenti versioni dei browser e non abbiamo riscontrato particolari problemi. Con i Macintosh non abbiamo eseguito prove approfondite, tuttavia le prove fatte davano anche queste esito positivo.
    Ho provato a verificare se potevano esserci problemi di eccesso di connessioni ma dai nostri report risulta che siamo ampiamente all’interno dei limiti di banda del server.
    E’ un dato che manteniamo costantemente sotto controllo, proprio per evitare problemi di intasamento di linea.
    In questi casi la cosa più probabile è un rallentamento temporaneoo sulla tua connessione ADSL. Questo ad esempio ho avuto modo di riscontrarlo personalmente in fase di test.
    In alcuni momenti mi connettevo per guardare un video e il video stentava a caricarsi. Se a quel punto chiudevo ed andavo a fare un test sulla mia velocità di connessione, vedevo che in quel momento la mia velocità di connessione a Internet era molto bassa.
    Poi, magari dopo 10-15 minuti la mia velocità di connessione a Internet tornava normale e allora riuscivo a vedere i video senza problemi.
    Se il problema dovesse ripresentarsi magari prova a guardare i video a bassa risoluzione.
    Se vuoi e se hai tempo ti chiedo questo:
    Se riscontri problemi di caricamento dei video prova a fare uno speed test per vedere la tua velocità di connessione in quel momento. Ad esempio puoi fare il test attraverso questa pagina.
    Poi aggiorna questo post scrivendo la velocità riscontrata in Download.
    Sarebbe per noi un utile ritorno per verificare che il sistema funzioni correttamente
    Saluti e buona visione
    Gabriele

    #4533
    Penna
    Membro

    Gentile dott. Bernagozzi,

    ho appena concluso la visione del 2o filmato sul sito bernagozzi.net e non ho più avuto i problemi di cui al messaggio precedente (ho visionato il filmato con mac e browser firefox, bassa risoluzione, ho controllato la V della mia connessione 3 volte ad inizio/metà/fine video ed è stata costante tra 4,75 e 5,00 Mbps in down e tra 0,46 e 0,50 Mbps in up).
    Credo proseguirò su questa strada perchè le interruzioni ovviamente non sono piacevoli.
    Grazie
    A risentirci

    Massimo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.