• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #4141
    albatr0s
    Membro

    Buonasera e grazie per aver accolto la mia richiesta di iscrizione.
    Ho preso all’asta un terreno in campagna convinto che ci fosse un pozzo. In realtà ce ne sarebbero addirittura due a pochi metri l’uno dall’altro. Il problema è che il primo pare sia stato usato per un certo periodo (forse un paio d’anni) ma poi, visto che pare tirasse acqua mista a terra (non meglio definita), avendo provato a pulirlo, la pompa è rimasta incastrata e pare (!) sia crollato. Questo ha indotto l’ex proprietario alla costruzione del secondo, il quale – pompa a parte – ha avuto gli stessi problemi. Entrambi raggiungono i 70 m e sono rivestiti in PVC. Buttando un sasso, sento chiaramente la presenza di acqua, che stimo a ca. 30 m.
    I vicini hanno costruito due pozzi a circa 2-300 m in due direzioni diverse, scendendo entrambi a 150 m proprio per ovviare al problema dell’acqua “sporca”.
    Ho chiamate un paio di imprese. Ho chiesto se si potessero usare gli scavi già esistenti e scendere ulteriormente. Voglio dire, se devo scendere a 150 m, preferisco partire da 70 che da 0. Tuttavia, le imprese dicono che non si può fare. A me pare strano…
    Posso chiedervi un parere su quanto affermato e un consiglio su come procedere?
    Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza.
    Saluti a tutti
    Alberto

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.