Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
GiorgioMembro
Ultimo aggiornamento sul pozzo!!
1) ho provato a sentire dall’altro mio vicino di casa che anche lui ha un pozzo ma non sono riuscito a trovarlo e quindi questa informazione manca2) per quello che riguarda l’ultima richiesta di mariagiova abbiamo riguardato la documentazione e vi riporto quello che c’è scritto nella descrizione dove dice da metri…a metri…
1) da pc (che vuole dire??) a 2 m: suolo con radici e laterizi
2) da 2 m a 6 m: limi, limi fangosi e fango, di colore grigio, umidi
3) da 6 m a 20 m: sabbia, sabbia e ghiaia, sabbia e fango, ghiaia e fango, di colore ocra e grigio, saturi
4) da 20 m a 35 m: limi, fango, limi e fango, di colore ocra e grigio, umidi
5) da 35 m a 40 m: sabbia e fango, di colore ocra e grigio, saturi…. spero possa essere di utilità!!
Saluti e Grazie
Giorgio
GiorgioMembroMi sono informato e ho raccolto qualche dato che spero possa essere utile.
C’è uno che ha un pozzo vicino a casa mia, si trova a circa 250 metri (li ho misurati con l’automobile con il contachilometri) e abbiamo guardato la descrizione del pozzo fatta quando il pozzo è stato scavatoIl suo pozzo è profondo 40 metri e nella descrizione l’acqua è stata trovata a 15 metri di profondità.
Nella descrizione non è riportato molto di più. C’è qualche indicazione sui tipi di terreni incontrati durante lo scavo (si parla di limi, ghiaie, sabbie, fango, ecc…) e poi altre indicazioni tipo la particella catastale e altro che però penso siano solamente indicazioni “amministrative”.Oggi dovrei sentire forse un altra persona che dovrebbe avere un pozzo pure lei. Poi se ho altri dati ve li scrivo!!
Saluti e grazie!!
GiorgioMembroGrazie della risposta
Intanto: ci sono delle persone che hanno la casa con giardino vicino alla mia e so che qualcuno di loro ha un pozzo. Però non so ne quanto siano profondi questi pozzi ne a quale quota sia l’acquaPer quello che riguarda la quantità non è tanta. In inverno praticamente niente, in estate è quella necessaria ad annaffiare un giardino di circa 100 metriquadri con prato, aiuole e qualche albero piccolo, direi all’incirca 30-60 minuti al giorno con una normale gomma di quelle avvolgibili che si usano per annaffiare il prato.
L’idea è di mettere su un sistema di irrigazione automatico ma anche in questo caso i consumi sarebbero all’incirca 30-60 minuti al giorno… poi se si deve lavare l’auto si userà un po’ di più…ma non credo che questo possa fare la differenza…
ciaoGiorgio
-
AutorePost